Si avvicina l’atteso Efpa Meeting 2023 che si terrà il 12 e 13 ottobre a Firenze. Il tema centrale dell’evento sarà la tecnologia, come suggerisce chiaramente il titolo “A.I. Alternative Intelligence. Ritorno al futuro del Consulente Finanziario”.
Il riferimento è all’intelligenza artificiale, che sta rivoluzionando il mondo del lavoro e che, insieme ad altri strumenti tecnologici disponibili, può offrire un importante supporto anche ai consulenti finanziari. Recentemente è stata annunciata l’apertura delle iscrizioni per la 14ª edizione del Meeting di Efpa Italia. L’evento annuale, organizzato dalla Fondazione affiliata alla European Financial Planning Association™ (EFPA), che è il principale organismo professionale dedicato alla definizione di standard e alla certificazione dei Financial Advisors e dei Financial Planners, rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti del settore del risparmio, sia certificati che non. Anche quest’anno si terrà nella splendida città di Firenze, presso il Complesso Congressuale di Villa Vittoria, nei giorni 12 e 13 ottobre.
Queste due giornate rappresenteranno un’occasione fondamentale per riflettere ampiamente sullo stato della professione, soprattutto considerando il momento storico in cui ci troviamo, con nuove sfide da affrontare e un mondo in costante evoluzione.