Bertolotti S.p.A. fa il suo debutto sul segmento professionale di Euronext Growth Milan, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi avanzati per la movimentazione di materiali e la manutenzione di materiale rotabile, con un focus sull’industria siderurgica e ferroviaria, oltre all’automation e robotica.
L’ammissione di Bertolotti S.p.A. segna la quinta entrata quest’anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e la decima quotazione del 2024 sul mercato Euronext.
Al momento dell’ammissione, la società presenta una capitalizzazione di mercato di €14,4 milioni e un flottante del 2%. Il CEO Luca Barneschi ha commentato: “Questo primo passo nel mercato, attraverso la quotazione sul segmento professionale di Euronext Growth Milan, è il risultato del duro lavoro e dei successi ottenuti negli ultimi due anni. Abbiamo completato i pagamenti della procedura concorsuale, incrementato il valore della produzione e potenziato la rete commerciale, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti. Nel corso dell’ultimo anno, il valore degli ordini è cresciuto significativamente, raggiungendo oltre €70 milioni, grazie alla credibilità acquisita sui mercati esteri. La quotazione in Borsa ci consentirà di consolidare la società in tutti i settori in cui operiamo, attrarre nuovi manager di alto livello e implementare i nostri investimenti in tecnologia.”
Con l’ammissione alla negoziazione, le azioni ordinarie della società saranno sospese in conformità alle Linee Guida dell’articolo 6 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.