Perchè hai scelto di diventare un kredit finder? “Non sono sicuro di aver scelto di fare il kredit finder, penso più che sia stata questa professione a scegliere me.
Aiutare il prossimo, in questo caso le PMI e gli imprenditori, è da sempre una mia vocazione.”
Da quanto tempo lavori con C&G Capital e come hai conosciuto questa realtà? “Ho conosciuto la Dott.ssa Corazza attraverso un’altra Società e Lei, dopo aver fondato con il Dott. Gatto la C&G, mi ha mostrato le potenzialità di questa attività. Il primo accordo di collaborazione l’ho firmato nel maggio 2019”. Quali compiti e responsabilità ha un capo area? “Il responsabile di Area ha il compito di coordinare e organizzare la propria squadra e, nel limite del possibile, affiancare gli altri Kredit Finder. Nel mio caso, cerco di essere sempre presente al secondo incontro in quanto avviene la presentazione del check up: momento cruciale per la chiusura del mandato.” Il territorio che amministri (triveneto) è un’area con grandi potenzialità? Necessita della presenza di un Kredit finder?
“Il Triveneto ha un tessuto di piccole e medie imprese molto importante e ha un potenziale enorme in diversi settori economici. L’imprenditore medio è spesso privo di una vera e solida cultura imprenditoriale e, in molti casi, è solo nell’affrontare gli aspetti finanziari. I più strutturati e accorti si avvalgono di un CFO, altri si accontentano del credito bancario. A tal proposito, per meglio performare su tutto il territorio, l’organizzazione della mia squadra si fonda prevalentemente sulla comunicazione costante, registro delle priorità, programmazione obiettivi a lungo/breve termine e sessioni di feedback costanti.
La presenza del kredit finder è di fondamentale importanza poichè informa l’imprenditore sulle molteplici soluzioni finanziarie offerte dal Mercato dei Capitali.
Dino Corrocher – Capo Area Triveneto