Urban Vision S.p.A., azienda leader nell’innovazione urbana, continua a consolidare la sua reputazione come forza trasformativa nella digitalizzazione delle principali capitali europee. Impegnata nella creazione di città intelligenti, sostenibili e profondamente umane, la Società valorizza gli spazi urbani con narrazioni di collaborazione, progresso e bellezza.
Il 23 maggio 2024, la società emette con successo un Minibond del valore di 7,4 milioni di euro, interamente sottoscritto da Ver Capital SGR tramite il fondo Ver Capital Credit Partners SME VII. Il Minibond è stato quotato su Euronext Access Milan, Segmento Professionale, con uno spread del 6,25% + EURIBOR a 6 mesi e scadenza fissata al 31 dicembre 2029.
C&G Capital S.p.A., che ha agito come Financial Advisor, Arranger e Listing Sponsor, ha strutturato l’operazione. Alessandra Gemin, responsabile del dipartimento Legal & Tax, e Manuel Marchiori, responsabile dell’area Private Debt di C&G Capital, hanno guidato il processo e hanno fornito un supporto completo a Urban Vision in tutte le fasi dell’operazione.
Francesco Franchini e Antonio Montano hanno gestito l’operazione per conto di Ver Capital SGR, con l’assistenza legale di Legance. Il senior partner Andrea Giannelli e il counsel Andrea Mazzola hanno coordinato il team di Legance, con la partecipazione dell’associate Federico Costantino. Gli aspetti fiscali sono stati gestiti dal senior counsel Francesco Di Bari, dal managing associate Nicola Napoli e dall’associate Mirea Cacciatore.
Il Presidente di Urban Vision, Fabio Mazzoni, esprime la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: “Annunciamo con soddisfazione il successo di questa operazione. L’emissione del Minibond rappresenta un passo importante per Urban Vision, permettendoci di rafforzare e accelerare i nostri piani di crescita e investire in nuove opportunità nel settore. Ringraziamo gli investitori per la fiducia riposta in noi e siamo ottimisti che questa operazione ci consentirà di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.
Francesco Franchini, Equity Partner di Ver Capital, commenta: “Questa operazione articolata ha permesso a Ver Capital di affiancare un player evoluto nell’ambito dell’outdoor advertising, in un momento di forte sviluppo per la società, anche attraverso nuovi progetti e modalità di comunicazione su scala nazionale. Tale strategia di investimento, focalizzata sul sostegno delle aziende italiane nel proprio sviluppo, sarà riflessa anche nei prossimi progetti della SGR”.
Manuel Marchiori e Alessandra Gemin di C&G Capital esprimono grande soddisfazione per il successo dell’emissione: “Questo risultato evidenzia non solo l’impegno profuso, ma anche la qualità della collaborazione instaurata con tutti i soggetti coinvolti. La quotazione del Minibond segna un traguardo significativo per Urban Vision, aumentando la sua visibilità e consolidando la sua reputazione nei mercati finanziari. L’emissione fornisce i capitali necessari per implementare la strategia di crescita di Urban Vision, contribuendo alla sua futura prosperità e rafforzando la sua posizione di leader nel settore. Siamo entusiasti del risultato ottenuto e guardiamo con ottimismo al futuro di Urban Vision, che ci ha permesso di partecipare a un progetto stimolante e innovativo”.
Con questa importante operazione Urban Vision S.p.A. prosegue il suo percorso di crescita, entrando nel mercato quotato di Euronext Access Milan, con il costante supporto di C&G Capital S.p.A..